Range Rover Sport SVR: debutta la versione speciale Ultimate Edition

La special edition dispone di alcuni parti in fibra di carbonio

Land Rover ha presentato nelle scorse ore una nuova edizione speciale del suo modello più veloce e potente disponibile in questo momento sul mercato: il Range Rover Sport SVR. La Ultimate Edition porta con sé una serie di personalizzazioni sviluppate dalla divisione Special Vehicle Operations (SVO) della casa automobilistica inglese per differenziarsi dal modello di serie.

Troviamo nuovi dettagli estetici, tra cui nuove scritte sul cofano motore e sul bagagliaio, nuove prese d’aria sul cofano in fibra di carbonio, dei cerchi lega da 22” e delle nuove pinze freno.

Le particolari colorazioni sono state sviluppate dal team SV Bespoke

Gli acquirenti del Range Rover Sport SVR Ultimate Edition possono scegliere fra diverse combinazioni di colori esclusive sviluppate dal team SV Bespoke, tra cui tre nuovi colori con scaglie di vetro solido mescolate. Tutti i modelli propongono tetto, calotte degli specchietti retrovisori esterni, griglia anteriore e altri dettagli in nero a contrasto.

La nuova edizione speciale del SUV ha mantenuto il motore V8 sovralimentato da 5 litri del Range Rover Sport SVR che riesce a sviluppare 548 CV di potenza e 700 nm di coppia massima, per uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi e una velocità massima di 283 km/h.

Il prezzo di partenza per questa Ultimate Edition nel Regno Unito è di 123.900 sterline (144.811 euro) anziché 95.725 sterline (111.878 euro) dell’SVR standard. Land Rover non ha comunicato un limite alla produzione di questa special edition, quindi non ci dovrebbero essere problemi di disponibilità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)