Range Rover Velar SVR: il prototipo filmato al Nurburgring [VIDEO SPIA]

Si lavora alla versione più potente della gamma

Range Rover Velar SVR - Land Rover sta lavorando allo sviluppo della Range Rover Velar SVR, variante più potente e performante del nuovo SUV britannico. Un video spia ci mostra il prototipo durante dei giri sul tracciato del Nurburgring.
Range Rover Velar SVR: il prototipo filmato al Nurburgring [VIDEO SPIA]

Sulla pista del Nurburgring continuano i collaudi della Range Rover Velar SVR, la versione più sportiva e performante dell’ultimo nato della famiglia Range Rover, il cui prototipo è stato immortalato in un video spia durante le sessioni di test sul noto tracciato tedesco. 

Nel filmato possiamo ascoltare il rombo grintoso e aggressivo che fuoriesce dagli scarichi della Range Rover Velar SVR, presumibilmente prodotti dal motore V8 sovralimentato da 5.0 litri. All’interno dell’attuale gamma del SUV di Land Rover la versione più potente è equipaggiata con il propulsore 3.0 litri che eroga 380 CV di potenza.

Non sappiamo ancora quanti cavalli metterà a disposizione la Range Rover Velar SVR, ma alla luce di quanto fatto dalla Casa britannica con la Range Rover Sport MY 2018 che ha potenziato la versione SVR facendola salire a 575 CV, è presumibile ipotizzare un trattamento simile anche per la versione SVR della Velar.

Sotto il profilo estetico c’è da capire quali novità saranno introdotte sulla versione SVR della Range Rover Velar, che fa della semplicità e dell’essenzialismo del design il suo marchio di fabbrica. Probabile che sul SUV britannico vengano aggiunte delle prese d’aria sul cofano motore, mentre sul posteriore dovremmo trovare dei terminali di scarico specifici. A ciò si aggiungeranno anche nuove sospensioni tarate per una guida più dinamica e sportiva.

La Range Rover Velar SVR proverà a dare filo da torcere alle rivali del segmento come la Porsche Cayenne, la BMW X6 M e la Mercedes-AMG GLE 63.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)