Rapida, la nuova concept car dello IED di Torino sarà svelata il 2 aprile [TEASER]
Realizzata dagli studenti del Master in Transportation Design in collaborazione con Italdesign
Si chiama Rapida il frutto del nuovo progetto dell’Istituto Europeo di Design (IED) di Torino, una concept car in scala 1:1 realizzata in collaborazione con Italdesign nell’ambito del Master in Trasportation Design. La concept Rapida, alla quale hanno lavorato gli studenti dello IED di Torino, sarà svelata in anteprima mercoledì 2 aprile 2025.
In vista della presentazione è stata rilasciato un immagine teaser che ci mostra il profilo della concept car Rapida, espressione del nuovo progetto frutto dalla sinergia tra formazione accademica e impresa nata dall’incontro tra due eccellenze torinese costantemente impegnate nella ricerca dello stile automobilistico.
La sportività secondo i giovani
Dal percorso condiviso di design process è nata Rapida, di cui possiamo apprezzare il profilo dinamico con linee nette e taglienti a disegnarne le carrozzeria. Questa nuova vision car è stata sviluppata dagli studenti dello IED in collaborazione con il centro stile di Italiadesign con l’obiettivo di ridefinire il concetto di sportività, riflettendo i desideri della generazione più giovane a cui si rivolge.
Seguici qui