Rara Ford GT da $ 704.000 appena acquistata si schianta contro un albero: il proprietario non sapeva usare il cambio manuale
La vettura del 2006 era stata appena acquistata per $ 704.000 a un'asta Barrett-Jackson
Curioso incidente a Boca Raton in Florida. Il proprietario di una rara Ford GT da 704.000 dollari, appena acquistata ad un’asta di Barret-Jackson, si è schiantato con la sua auto contro un albero venerdì sera. Alla polizia accorsa sul luogo dell’incidente l’uomo si è giustificato dicendo di non avere abbastanza dimestichezza con il cambio manuale. Secondo un rapporto della Polizia, l’automobilista di 50 anni, ha detto alla polizia di aver perso il controllo dopo aver scalato la marcia mentre lasciava il suo complesso residenziale intorno alle 18:00.
Non sa usare il cambio manuale e si schianta con la sua Ford GT contro un albero
Questa sfortunata Ford GT solo pochi giorni dopo essere stata acquistata ha finito la sua corsa contro una palma. La collisione frontale ha danneggiato l’auto in maniera abbastanza grave, come è possibile notare dall’immagine che vi proponiamo. L’uomo successivamente ha chiarito la sua posizione parlando con un organo di stampa locale in cui ha voluto precisare alcune cose.
Il guidatore della Ford GT ha dichiarato che oltre a non avere dimestichezza con il cambio manuale, sull’incidente hanno influito anche la presenza di vecchie gomme e la strada scivolosa, tutte cose che hanno contribuito all’incidente in cui la supercar da 550 cavalli ha finito per colpire un albero. L’automobilista ha anche detto che l’incidente è avvenuto mentre passava alla seconda marcia dalla prima, non mentre scalava la marcia, come dice il rapporto ufficiale.
Dal rapporto della Polizia non si capisce se la velocità elevata possa essere una delle cause del sinistro. Il guidatore sostiene che stava andando ad una velocità consentita. Lo schianto di questa Ford GT è stato abbastanza consistente da attivare più airbag, disabilitare il veicolo e far scivolare la GT abbastanza lontano dopo aver colpito l’albero bloccando un marciapiede vicino.
Seguici qui