Red Bull RB17: in arrivo l’hypercar ibrida a due posti da 5,8 milioni [TEASER]

Potrebbe essere la diretta rivale della Mercedes-AMG One

Red Bull RB17: in arrivo l’hypercar ibrida a due posti da 5,8 milioni [TEASER]

Red Bull ha annunciato che sta progettando un’hypercar di serie incentrata sulla pista con il supporto della divisione Advanced Technologies e del direttore tecnico di Red Bull Racing Adrian Newey.

Secondo quanto affermato dal brand, la vettura estrema a due posti si chiamerà Red Bull RB17 e proporrà la migliore esperienza di guida in pista. Verranno prodotte non più di 50 unità presso il Red Bull Technology Campus di Milton Keynes (Regno Unito). La produzione dovrebbe iniziare nel 2025 con prezzi a partire da 5 milioni di sterline (5,79 milioni di euro).

La RB17 sintetizza tutto ciò che sappiamo sulla creazione di monoposto di Formula 1 vincitrici del campionato in un pacchetto che offre livelli estremi di prestazioni in un’auto da pista a due posti. Spinto dalla nostra passione per le prestazioni a tutti i livelli, la RB17 spinge il design e i confini tecnici ben oltre ciò che era precedentemente disponibile per appassionati e collezionisti”, ha affermato Newey.

Possedere una Red Bull RB17 significherà accedere ai simulatori Red Bull Racing ufficiali, al programma di sviluppo del veicolo, al programma di formazione e alle esperienze in pista. Inoltre, la performante vettura sarà supportata direttamente dalla fabbrica, con assistenza e manutenzione su misura per ogni singolo proprietario.

Avrà un motore V8 ibrido da oltre 1116 CV

A livello di prestazioni, la RB17 sarà equipaggiata con un motore V8 ibrido capace di sviluppare più di 1116 CV di potenza. Oltre a questo, l’hypercar avrà un telaio in composito di carbonio e il pacchetto di effetto suolo più avanzato disponibile su un’auto di serie.

Christian Horner, CEO e team principal di Red Bull Racing, ha detto: “La RB17 segna un’importante pietra miliare nell’evoluzione di Red Bull Advanced Technologies, ora pienamente in grado di creare e produrre un’auto di serie presso il nostro Red Bull Technology Campus. Inoltre, la RB17 segna la prima volta che un’auto Red Bull è disponibile per i collezionisti”.

Tutte le caratteristiche tecniche della Red Bull RB 7 saranno svelate a tempo debito, ma si preannuncia essere la diretta rivale della Mercedes-AMG One.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)