Renault 4 2025: un primo assaggio lo vedremo al Salone di Parigi 2022
Il debutto è stato confermato per il 2025 dal CEO Luca de Meo
Luca de Meo – CEO di Renault – ha confermato, durante un’intervista con Challenges, che nel 2025 debutterà la nuova Renault 4 elettrica. Il dirigente ha inoltre parlato di una concept car full-size che sarà mostrata in anteprima durante il Salone di Parigi 2022, che si svolgerà dal 17 al 23 ottobre.
Lo scorso anno, l’originale Renault 4 ha festeggiato il suo 60º anniversario. Parliamo di un veicolo molto importante per il brand in quanto è stato prodotto in oltre 8 milioni di esemplari in 31 anni in Francia ed è in questo momento la seconda vettura più popolare e venduta di sempre nel mercato francese.
Dovrebbe debuttare nella fascia di prezzo di 20.000 euro
Prendendo come riferimento le ultime indiscrezioni e i vari bozzetti, la R4 2025 sarà un SUV. Tuttavia, secondo de Meo, resterà un modello compatto e soprattutto pratico. La nuova Renault 4 dovrebbe arrivare nel 2025 in seguito al debutto della Renault 5 nell’autunno 2024.
Alla base ci sarà una versione elettrificata della piattaforma CMF-B e dovrebbe posizionarsi nella fascia di prezzo dei 20.000 euro.
Potrebbe essere prodotta nello stabilimento di Maubeuge
Fino ad ora non è stato ancora confermato lo stabilimento in cui la nuova R4 sarà prodotta, ma i media francesi sostengono che il brand sceglierà alla fine la fabbrica di Maubeuge. Questo perché il sito di Douai raggiungerà la massima capienza in quanto assemblerà la Nissan Micra EV e una piccola Mitsubishi.
Non ci resta che attendere le prossime settimane e vedere se emergeranno ulteriori informazioni sulla Renault 4 2025.
Seguici qui