Renault 4: la nuova generazione sarà presentata il mese prossimo
La presentazione è prevista per il Salone di Parigi 2022
Renault prevede di presentare ufficialmente la nuova Renault 4 al Salone di Parigi 2022 in programma dal 17 al 23 ottobre, assumendo la forma di un crossover compatto. La notizia è stata diffusa nelle scorse ore da Autocar.
Sempre in base a quanto dichiarato dalla stessa fonte, il successore spirituale dell’iconica vettura degli anni ‘60 si posizionerà al di sopra della futura Renault 5, che è stata già rivelata sotto forma di concept car elettrica. Questo suggerisce che potrebbe trattarsi di un veicolo premium.
Alla base ci sarà la piattaforma CMF-BEV
Ad ogni modo, l’uscita ufficiale è prevista nel 2025 con alla base la piattaforma CMF-BEV dell’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi e avrà uno stile retro-moderno. Oltre a questo, la Renault 4 di prossima generazione disporrà di una nuova batteria e di un nuovo motore elettrico sviluppati dal Gruppo Renault, anche se ciò deve essere ancora confermato ufficialmente.
Infine, questo modello fa parte della strategia della casa automobilistica francese di arrivare fino al 90% di vendite di auto elettriche in Europa entro il 2030.
Seguici qui