Renault 5 2024: svelate le prime immagini dell’elettrica [TEASER]
Sarà presentata il prossimo 26 febbraio a Ginevra
La nuova Renault 5, in salsa elettrica, sarà svelata al Salone di Ginevra 2024, come annunciato qualche settimana fa dalla casa francese. Per avvicinarsi all’appuntamento di fine febbraio, il marchio ha deciso di svelare i primi teaser ufficiali della nuova vettura, che avrà un costo di circa 25.000 euro sul mercato italiano.
I teaser
Un po’ di immagini della versione definitiva di serie di questo atteso modello, che riprende un nome storico del passato della casa della Losanga. Oltre ad una visione del profilo, seppur in ombra, sono i fari ad essere in primo piano. Quelli anteriori propongono un effetto grafico al centro del vetro con la ‘pupilla’ famosa nello spot anni ’70, mentre quelli posteriori saranno verticali, con una funzione luminosa che si estende sulla fiancata della carrozzeria, contribuendo anche all’aerodinamica.
Un’altra immagine, invece, mostra il cofano della nuova Renault 5, dove scompare la presa d’aria del modello storico, che viene sostituita da un indicatore di ricarica luminoso, con un grande numero 5. Consentirà di vedere il livello di carica della batteria. C’è anche un teaser sui passaruota, con un design grafico per richiamare la R5 Turbo. La casa parla di un elemento che conferisce alla vettura “una maggiore sensazione di compattezza e una forte presenza visiva”.
Autonomia fino a 400 km
La casa francese aveva già svelato alcuni dettagli tecnici. La nuova Renault 5 E-Tech Electric è basata sulla piattaforma AmpR Small ed avrà una batteria da 52 kWh, per un’autonomia fino a 400 chilometri nel ciclo WLTP. Tuttavia, sarà successivamente anche una batteria da 40 kWh con un range ridotto, ma con un costo inferiore.
Uscita e prezzi
La nuova Renault 5 sarà svelata il 26 febbraio a Ginevra, per poi aprire gli ordini ed arrivare sulle strade europee ed italiane nell’autunno 2024. Tuttavia, i clienti possono già attivare R5 R Pass, per avere la possibilità di ordinare il nuovo modello in anteprima, 10 giorni prima dell’apertura globale, ed essere i primi ad averla in consegna. Il prezzo d’ingresso sarà di circa 25.000 euro, allineandosi al prezzo di un’ibrida di segmento B.
Seguici qui