Renault 5 E-Tech, boom di vendite in Francia dove la quota dell’elettrico supera il 15%

A novembre la piccola francese è regina delle vendite tra le EV superando la Tesla Model Y

Renault 5 E-Tech, boom di vendite in Francia dove la quota dell’elettrico supera il 15%

La Renault 5 E-Tech piace tanto ai francesi. Lo testimoniano i dati relativi al mercato di novembre, dove la nuova Renault 5 è risultata l’auto elettrica più venduta con 3.316 unità immatricolate. In un contesto complessivo come quello francese caratterizzato da instabilità politica e vendite complessive di auto in flessione, il segmento dei veicoli elettrici ha registrato una crescita considerevole.

L’elettrico sale al 15% in un mercato che cala del 12,7%

La Renault 5 elettrica sta riscuotendo un significativo successo all’interno di un mercato delle auto elettriche che in Francia sta iniziando a dare importanti segnali di crescita. A novembre 2024, le immatricolazioni di veicoli a batterie hanno rappresentato il 15% del totale. Un dato che assume ancora più significativo alla luce di un mercato dell’auto transalpino che nel mese scorso ha registrato un calo complessivo del 12,7% delle immatricolazioni rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.

Davanti a Tesla Model Y e Citroen e-C3

Guardando le vendite dei modelli elettrici di novembre in Francia, la Renault 5 E-Tech, nel suo prime mese completo di presenza sul mercato francese, ha superato concorrenti di tutto rispetto come la Tesla Model Y (3.174 unità consegnate) e la Citroen e-C3 (1.239 immatricolazioni).

In forte crescita anche ibride e ibride plug-in

Il maggior peso dei veicoli elettrificati sul mercato francese, oltre che dal balzo delle elettriche, è sottolineato anche dalla crescita del segmento delle ibride e delle ibride plug-in che hanno fatto segnare un incremento del 34% rispetto ai volumi immatricolati nell’anno precedente.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)