Renault: Alexandre Malval è il nuovo direttore del design
Guiderà il design del brand della Losanga a partire dal 2 gennaio 2026
Renault annuncia la nomina di Alexandre Malval a direttore del design del brand a partire dal 2 gennaio 2026. Malval, 55 anni, riporterà a Laurens van den Acker, Chief Design Officer, membro del Leadership Team di Renault Group, ed entrerà a far parte del Comitato di Direzione del marchio Renault.
L’esperienza di Malval
Quello di Alexandre Malval è un ritorno, dopo oltre due decenni, in Renault, dove nel 1994 ha iniziato la carriera nel Dipartimento Design Avanzato, per poi fare il suo ingresso nel 1996 nel Design Center Europe del Gruppo Volkswagen, lavorando su numerosi progetti per Audi e Volkswagen. Nel 2001 Malval è passato in Citroen dove, dopo un passaggio in Peugeot, ha poi assunto, nel 2012, la direzione del design. Dal 2018, Malval è CEO e Design Director del Mercedes-Benz International Design Center Europe a Sophia Antipolis, studio satellite dedicato al design avanzato e alla progettazione dei veicoli di serie Mercedes-Benz, Maybach, Smart e AMG.
Il benvenuto dei vertici della Losanga
“Siamo molto lieti di dare il benvenuto ad Alexandre Malval nel nostro team design – ha commentato Laurens van den Acker. La sua esperienza nei grandi gruppi del settore automotive, l’apertura internazionale e la capacità di creare brand improntanti al design saranno risorse di fondamentale importanza per portare Renault ad un livello superiore”. Fabrice Cambolive, CEO del marchio Renault e Chief Growth Officer di Renault Group, ha aggiunto: “L’arrivo di Alexandre Malval segna un ulteriore passo avanti nel raggiungimento del nostro obiettivo ambizioso: progettare ‘voitures à vivre’ che esprimano appieno la visione strategica di Renault, tra emozione, innovazione ed inedita customer experience. La sua esperienza internazionale e capacità di innovazione saranno leve determinanti per sostenere lo sviluppo di Renault in Europa e sulla scena mondiale”.
Seguici qui