Renault Alpine Celebration, la nuova show car svelata a Le Mans [FOTO]
La vedremo in azione il prossimo anno
Renault Alpine Celebration – Il marchio Alpine ha festeggiato il suo 60° compleanno a Le Mans presentando una nuova show car, l’Alpine Celebration, un’anteprima della vettura sportiva compatta che vedremo il prossimo anno.
Qualora la 24 Ore di Le Mans non fosse già di per sè un un evento capace di tenere occupati gli appassionati di motorsport questo fine settimana, Ford e Renault hanno deciso di fare due regali “extra” a tutti i propri fan. Dopo che il marchio statunitense ha rivelato al mondo intero la sua nuova Ford GT Le Mans, Renault ha presentato la sua nuova Alpine Celebration, una biposto coupé sportiva caratterizzata da un tradizionale colore del marchio blu intenso con sentori di arancio, una livrea che richiama i modelli Alpine che hanno svolto un ruolo essenziale nell’originale avventura di Le Mans del marchio.
Il design della nuova Renault Alpine Celebration ricorda modelli come l’A110 soprattutto attraverso il basso profilo, i fianchi scolpiti, il particolare lunotto ed altri dettagli di design. I dettagli in carbonio, invece, servono ad evidenziare le caratteristiche high-tech del corpo della vettura, dallo spoiler alle minigonne laterali, dal diffusore fino alle prese d’aria posteriori. La nuova Renault Alpine Celebration dovrebbe essere in grado di produrre 250 CV.
Seguici qui