Renault Alpine, l’arrivo fissato fra tre anni

Sviluppata insieme a Catheram

Si era parlato da tempo del ritorno di Alpine sulla scena automobilistica. Adesso la divisione sportiva francese ha svelato che il suo ritorno è fissato per il 2015
Renault Alpine, l’arrivo fissato fra tre anni

I puristi che stanno aspettando con ansia il ritorno di Alpine dopo tanti anni di inattività saranno felici di sapere che il marchio francese sportivo tornerà tra non molto tra noi. Il marchio motorsport Renault, in partnership con Caterham, arriverà da noi prima del 2015.

Stephen Norman, capo del marketing Renault, ha dichiarato che l’auto non sarà “soft” ma “non sarà più radicale rispetto ad una Mazda MX-5.” Ha aggiunto poi che sarà molto leggera e avrà un look diverso per sottolineare il design alla francese e le innovazioni tecniche. Il capo del marketing ha poi continuato dicendo che conosce la clientela Alpine: “si tratta di francesi o amanti della Francia”.

Il propulsore deriverà da quello sviluppato da Renault e potrebbe sviluppare fino a 250 cv mentre la versione Caterham avrà un quattro cilindri 1.6 litri turbo ad iniezione diretta derivato dalla Clio RS da 200 cv. Il 2.0 della Mégane Cup da 265 cv è un’altra ipotesi.

Alpine, con questo futuro modello, cercherà di diventare grande rivale della Audi TT e Porsche Boxster e avrà un prezzo di 61.000€.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)