Audi: investimenti per 13 miliardi di euro entro il 2016

Nuovi prodotti e aumento della produzione

Audi ha recentemente fatto sapere l'intenzione di avviare un piano di investimenti da 13 miliardi di euro entro il 2016. L'obiettivo è quello di aumentare la produzione e la produttività degli impianti e sviluppare nuovi prodotti tecnologicamente avanzati
Audi: investimenti per 13 miliardi di euro entro il 2016

Il mercato automobilistico è sicuramente uno dei settori maggiormente colpiti dalla crisi economica, le aziende produttrici di autovetture hanno dovuto porre in essere diverse strategie per poter sopravvivere. Al riguardo, Audi ha recentemente fatto sapere tramite il suo sito web l’intenzione di avviare un programma di investimenti pari a 13 miliardi di euro entro il 2016. L’azienda che fa parte del Gruppo Volkswagen dimostra quindi di credere nelle possibilità del futuro e decide di continuare con il suo obiettivo denominato Strategy 2020.

Il piano di investimento prevede innanzitutto lo sviluppo di nuovi prodotti e la ricerca di tecnologie avanzate con il conseguente adeguamento degli stabilimenti. Infatti nel giro di pochi anni aumenteranno le dimensioni di ciascun impianto produttivo per perseguire l’obiettivo di una maggiore concentrazione del lavoro che permette di ridurre i costi di gestione. Audi ha poi precisato che per quanto riguarda la realizzazione dei nuovi prodotti, gli ingegneri tedeschi punteranno su nuovi materiali per le costruzioni leggere, sul miglioramento dei propulsori estistenti e sulle vetture elettriche. Per il 2013 inoltre si cercherà di aumentare la produzione, soprattutto per l’esportazione, e nel 2014 e nel 2016 si avvierà la produzione in Cina e Messico.

Inoltre, dobbiamo ricordare che Audi attualmente è impegnata in una ricerca di stile che riguarda il frontale dei futuri modelli. L’obiettivo è quello di rendere più distintive le vetture soprattutto nella parte anteriore: infatti molti automobilisti non riescono a riconoscere immediatamente il modello guardando semplicemente il muso della vettura.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)