Renault, cancellata la berlina premium?

Cambio di programma

In un futuro non lontano, Renault doveva lanciare una berlina top di gamma su base Mercedes Classe E ma sembrerebbe che questo modello non vedrà la luce del giorno
Renault, cancellata la berlina premium?

Da mesi e mesi potevamo ormai vedere il frutto del lavoro realizzato tra il gruppo tedesco e il costruttore francese con la Mercedes Citan, la versione tedesca della Renault Kangoo. Ma sembrerebbe ora che un altro progetto tra i due costruttori non si realizzerà.

In effetti, il marchio con la Losanga aveva intenzione di sviluppare una berlina top di gamma con la piattaforma della Mercedes Classe E, ma questo progetto tra i due gruppi dovrebbe essere abbandonato. E’ quello che ci è stato confermato da Carlos Tavares in un’intervista concessa al Wall Street Journal, affermando che non ci sarà posto nella strategia della ditta di Dieppe per un modello di questa tipologia.

Un altro motivo per cui questo progetto verrà abbandonato riguarderebbe i problemi legati alla logistica e alla produzione di un nuovo veicolo.

Il responsabile di Renault non ha rilasciato ulteriori dettagli riguardanti l’abbandono di questo progetto e per il momento nessun’altra berlina Mercedes dovrebbe fare da base per lo sviluppo di un modello top di gamma per il marchio francese.

Ormai il costruttore della Losanga dovrebbe quindi concentrarsi sulla sua gamma attuale e rilanciare l’allestimento Initial Paris, vale a dire la versione top di gamma dei suoi modelli.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va
Auto

Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va

Il SUV sportivo della Stella tra prova su strada e consumi reali
Mercedes-AMG GLB 2025 – È sabato ed è quindi l’ora del classico appuntamento con una nuova puntata del nostro ‘Com’è