Renault Captur E-Tech 145: tutte le caratteristiche con Fontana Giusti [VIDEO]

La nuova versione full hybrid del crossover francese

Renault Captur E-Tech 145: tutte le caratteristiche con Fontana Giusti [VIDEO]

La Renault Captur è arrivata in una nuova versione: la E-Tech Hybrid 145. Si tratta di una nuova opzione ibrida, con la possibilità di utilizzare la vettura in modalità elettrica fino all’80% in città, senza la necessità di ricaricare. Tutte le caratteristiche le racconta Francesco Fontana Giusti, il direttore della comunicazione Renault Italia.

“La nuova Renault Captur E-Tech permette di avanzare in modalità green, senza la necessità della ricarica. Una tecnologia di punta, che permette anche di ridurre al massimo consumi ed emissioni – le sue parole – Un veicolo emblematico per Renault e per l’industria automobilistica, ora con una ventata di novità”.

Il sistema ibrido

Il nuovo sistema E-Tech Hybrid 145 si compone di un già noto 1.6 4 cilindri aspirato da circa 100 CV, abbinato a due propulsori elettrici la cui potenza complessiva arriva a 145 CV. Il motore elettrico principale è destinato a fornire motricità alle ruote anteriori mentre il più piccolo motore secondario svolge diverse funzioni: alimenta i sistemi elettrici di bordo, agisce come starter del propulsore termico e sincronizza i giri del motore a quelli della trasmissione per assicurare una marcia fluida e scattante, essendo il cambio privo di frizioni.

Tutti gli allestimenti

Ordinabile dallo scorso mese di aprile, ora la Renault Captur E-Tech 145 è arrivata nelle concessionarie. Il nuovo modello ibrido è disponibile per tutti gli allestimenti a listino (Zen, Business, Intens, R.S. Line e Initiale Paris), con i medesimi livelli di equipaggiamento. Il listino prezzi parte da 25.750 euro.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati