Renault Captur, ecco l’urban crossover atteso al Salone di Ginevra

Derivata dalla piattaforma della nuova Clio

Debutterà al Salone di Ginevra la Renault Captur, il crossover francese che integra l'anima da SUV con l'abitabilità di una monovolume e con la disinvoltura di guida di una berlina compatta. Poche informazioni ancora per quanto riguarda le motorizzazioni disponibili.

Renault ci da la prima anticipazione ufficiale di Captur, il nuovo SUV compatto atteso per il debutto in anteprima al prossimo Salone di Ginevra in programma a marzo. Il costruttore francese presenta il suo primo crossover e lo fa integrando in un unico modello tre diversi mondi. Quello dei SUV, nella sua conformazione esterna, quello delle monovolumi, nell’abitabilità interna, e quello delle berline per l’agilità e la dinamicità di guida.

La Renault Captur concentra l’anima da crossover all’esterno grazie al design caratterizzato da forme morbide, fluide ed equilibrate che fanno emergere una vettura solida e robusta ma gradevole esteticamente, anche grazie a una silhouette resa più dinamica da un parabrezza avanzato e inclinato. Ad accentuare l’aspetto da crossover c’è l’altezza dal suolo rialzata, le ruote grandi e le protezioni sulla parte inferiore della carrozzeria che consentono di percorrere con disinvoltura i percorsi più tortuosi.

La Captur gioca su un’originale tinta bicolore che consente di differenziare padiglione e montanti dal resto della carrozzeria. All’interno lo spazio non manca e l’abitabilità è ottima nonostante le dimensioni compatte della Captur. La praticità è quella di una monovolume che garantisce confort e comodità di guida: posizione di guida rialzata, grande vano bagagli, modularità e innovativi vani portaoggetti.

La Renault Captur non si risparmia sugli equipaggiamenti di serie, offrendo: Easy Access System (sistema di apertura e avviamento senza chiave), assistenza alle partenze in salita, camera e radar di parcheggio e Renault R-Link, il  tablet tattile multimediale integrato e connesso, completato da un impianto audio 6 HP, Bluetooth e streaming audio.

La struttura della Captur deriva dalla nuova Clio ed offre una maneggevolezza di guida pari a quella di un berlina compatta. Per quel che riguarda le motorizzazioni, sia a benzina che a diesel, queste derivano dalla ultime tecnologie Renault e assicurano performance al top in termini di consumi ed emissioni di CO2, a partire da 96 g/km. Per saperne di più l’appuntamento è alla kermesse di Ginevra tra un paio di mesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)