Renault Captur, il piccolo SUV nelle foto LIVE dal Salone di Ginevra 2013

Urban crossover vivace e versatile

Renault Captur - Alla kermesse automobilistica di Ginevra Renault presenta Captur, il nuovo crossover compatto per la città. Dotato di motorizzazioni efficienti e risparmiose, la nuova vettura francese sfida MINI e Nissan sbarcando nelle concessionarie a maggio.

Il segmento degli urban crossover si arricchisce di una nuova protagonista, la Renault Captur che è stata svelata per la prima volta qualche ora fa al Salone di Ginevra e che abbiamo immortalato nei nostri scatti LIVE visibili nella gallery. Pronto a sfidare Nissan e MINI, Renault ci mostra questo nuovo modello che sembra quasi la trasformazione in piccolo SUV di una Clio.

Dalle dimensioni compatte e con ruote grandi (cerchi da 16 o 17 pollici), la Captur ha un design che esprime brio, vivacità e robustezza, caratterizzato da linee morbide e semplici che dichiarano la sua vocazione da vettura per la città. L’assetto rialzato da terra (200 mm) mette Captur in competizione con alcuni crossover del segmento superiore.

Compattezza che si rivela spaziosità all’interno dell’abitacolo. Gli interni sono colorati, leggeri e modulari, offrendo un’ampia possibilità di personalizzazione della vettura attraverso la combinazione di tinte e accessori che rendono la vettura molto più vicina al carattere di ogni suo possessore.

Spostando l’attenzione sui motori, il nuovo urban crossover di Renault si dimostra particolarmente attento al fattore efficienza dei suoi propulsori. La gamma delle motorizzazioni prevede due benzina, Energy Tce da 90 CV e Tce da 120 CV, e due diesel, Energy dCi da 90 CV  e dCi sempre da 90 CV che sarà disponibile più avanti. In termini di consumi da segnalare il propulsore diesel Energy dCi che consente di percorrere 100 chilometri con 3,7 litri di carburante. La Renault Captur verrà lanciata sul mercato a maggio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Paco ha detto:

    Almeno non fa schifo come la juke(un’aborto di mini suv) da cui deriva.
    Anche se quell’arco alla base dell’auto fa ribrezzo, sia qui che sulla clio.
    Bastava accennarlo non scoprire quasi mezza portiera, così hanno rovinato due buone auto. Speriamo in bene per il restyling del terzo/quarto anno.
    Il resto non è male.

  • giovanni ha detto:

    peccato che le motorizzazioni siano con cosi’ pochi cavalli, bisognava secondo me arrivare almeno a 130 cv perche’ non e’ vero che con 90 cv si arrivi a consumare 27 km/lt lo vedo con la mia megane che pur avendo 100cv e 1500 di cilindrata si riesce a fare a malapena 16 km/lt

Articoli correlati

Array
(
)