Renault Captur RS, si torna a parlare del possibile crossover sportivo

Riprenderebbe il 1.6 turbo della Clio RS

Renault Captur RS - Ci sono ancora molte indecisioni dalle parti di RenaultSport: se la Captur RS si dovesse proprio fare, non è cosa certa che possa assicurare un'immagine di prestigio alla divisione sportiva francese
Renault Captur RS, si torna a parlare del possibile crossover sportivo

All’inizio si era molto discusso di una possibile Renault Captur RS, ma sin da quel momento i rumor su tale modello si erano placati. Ora si torna a parlare del mini SUV in abito sportivo perché, secondo una fonte, la Captur RS sarebbe sempre in considerazione dai piani alti di Dieppe.

In effetti i nostri colleghi di Car Advice riportano che un dirigente molto importante avrebbe confermato che il modello è ancora oggetto di discorsi e dibattiti, ma il marchio con la Losanga non è del tutto convinto che tale modello possa rientrare nella filosofia della divisione RenaultSport.

I nostri colleghi australiani hanno avuto modo di parlare del modello in questione con il direttore della comunicazione di RenaultSport, Regis Fricotte, il quale ha spiegato che “studiamo tutto quello che c’è da studiare e in seguito ci assicuriamo che: 1. E’ fattibile; 2. E’ economico; 3. E’ in linea con l’immagine RenaultSport.” Il francese ha poi smentito la semplice idea di aggiungere solo un motore più potente: “Non realizziamo solamente motori potenti… sviluppiamo il miglior compromesso tra il telaio e il motore e offriamo la miglior efficienza.”

Da queste dichiarazioni sembrerebbe che il dirigente del marchio RS non sia molto favorevole al progetto Captur RS, ma il manager tecnico, Thierry Landreau, ha dichiarato che “cosa possiamo apportare sul mercato con un crossover sportiva è una bella domanda, ma in tutta onestà non ho la risposta.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)