Renault Clio 2026: la sesta serie debutterà al Salone di Monaco
Appuntamento a lunedì 8 settembre alle 17.30

La nuova Renault Clio farà il suo debutto al Salone di Monaco 2025. La sesta generazione della best seller del marchio francese, auto più venduta in Europa anche nella prima metà di quest’anno, verrà presentata lunedì 8 settembre alle 17.30, per poi venir mostrata al pubblico dal giorno successivo, all’apertura del salone, nella piazza centrale della città tedesca Odeonsplatz.
Cosa sappiamo
Il marchio della Losanga non ha rilasciato alcuna anticipazione, se non appunto la data e l’orario del debutto, sulla rinnovata vettura. Tuttavia, negli ultimi mesi abbiamo pubblicato le foto spia ed i render, con le indiscrezioni sulle novità previste per la nuova Clio. Che potrebbe venir rivoluzionata a livello estetico, adottando un’impostazione da coupé compatta a cinque porte, con un’anima più sportiva e moderna. Con un frontale tutto nuovo, fianchi più larghi e linee più aggressive.
Anche gli interni sono attesi ad un passo avanti molto importante, con novità sia per l’impostazione e per i materiali, sia per la parte tecnologica, seguendo quanto visto sui modelli più recenti della casa transalpina. I motori potrebbero diventare tutti elettrificati, con soluzioni mild hybrid e full hybrid, fatta eccezione per la versione GPL, che sta continuando a riscuotere successo.
Non solo Clio
Lo stand Renault ad Odeonsplatz non mostrerà solamente la nuova Clio, ma anche altri modelli della gamma e non solo. Ci saranno le elettriche Renault 5 e Renault 4 E-Tech, così come due vetture che guardano al futuro. Si tratta della concept car Embleme, un veicolo familiare e un laboratorio su ruote per la mobilità a basse emissioni di carbonio, e della Renault 5 Turbo 3E, la prima “mini supercar” elettrica del marchio. Oltre allo store ed un’esperienza immersiva, con un bar di vinili che offrirà una selezione di 120 dischi.
Seguici qui