Renault Clio Estate, la station wagon ancora più confortevole
Col motore a diesel emissioni di CO2 ai livelli di un ibrida
Renault presenta la nuova generazione della Clio Estate, la station wagon francese dallo stile elegante e dal design di una vera sportiva di lusso. Sta per debuttare sul mercato una vettura dal profilo atletico, in grado di combinare al meglio praticità e comfort ben oltre gli standard imposti dal segmento B.
Le dimensioni della nuova Clio Estate sono generose con un bagagliaio capace di offrire un volume di carico pari a 443 litri, pronti ad espandersi fino a 1380 litri ribaltando i sedili posteriori. Da pura station wagon la Clio Estate offre una capacità di carico in lunghezza decisamente ampia, che arriva fino a 2,48 metri di profondità nascosti dietro il portellone posteriore una volta ribaltato oltre ai sedili posteriore anche il sedile anteriore del passeggero.
La qualità è la stessa della nuova Clio berlina, comfort, dinamismo e potenza suscitano sicuro interesse. La nuova Clio Estate arricchisce di tecnologia l’abitacolo con il sistema multimediale R-Link, il nuovo tablet che gestisce l’intero infotainment all’interno della vettura, anche grazie alla continua connessione al web e ad una serie di applicazioni con pochi paragoni nel mercato automobilistico.
La nuova Clio Estate, attesa sul mercato entro la fine del mese di marzo, metterà sul piatto interessanti motorizzazioni. Si parte con il 3 cilindri benzina Energy TCe 90 e con la sua variante diesel dCi, con consumi di 3,2 litri ogni 100 chilometri. Quest’ultimo è in grado di competere con i propulsori ibridi in termini di CO2, viste che le sue emissioni sono pari a 83 g/km. La rinnovata gamma di motori è completata con l’arrivo del cambio a doppia frizione e del motore TCe 120.
Seguici qui