Renault Clio RS 16: in arrivo una piccola peste da 250 CV? [FOTO LEAKED]

Il concept dovrebbe svelarsi nel week-end al GP di Monaco di F1

Renault Clio RS 16 - Sono emerse in Rete le prime foto di una Renault Clio RS Concept che nasconde una versione più potente e performante della Clio RS 220. La nuova vettura di Renault Sport, caratterizzata da ritocchi estetici distintivi al look, potrebbe aggiungere 30 CV in più al motore offrendo una potenza complessiva di 250 CV.

In casa Renault si sta lavorando a una novità sportiva che riguarda la Clio. I colleghi francesi di “The Automobilist” hanno pubblicato una serie di foto che ritraggono un concept di Renault Sport che ha tutta l’aria di essere una versione più aggressiva e potente della Clio RS.

Dalle immagini (che trovate nella gallery in calce all’articolo) si possono notare una serie di novità estetiche rispetto alla versione normale tra le quali i passaruota più massicci, le minigonne laterali più pronunciate, i parafanghi anteriori ventilati per un miglior raffreddamento dell’impianto frenante e un generoso alettone posteriore per incrementare la deportanza e migliorare le capacità aerodinamiche della vettura.

Secondo le indiscrezioni gli specialisti di Renault Sport stanno lavorando sul motore quattro cilindri turbo da 1.6 litri per offrire altri 30 CV di potenza portandola così a 250 CV rispetto ai 220 CV della versione normale della Clio RS, vettura che tra le altre cose è dotata anche di funzione overboost. Anche il valore di coppia massima, che sulla Clio RS è di 260 Nm (280 Nm con overboost), potrebbe aumentare.

La Renault Clio RS 220 accelera da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi raggiungendo i 235 chilometri orari di velocità massima. Prestazioni che saranno certamente ritoccate verso l’alto da parte della nuova creatura che promette di essere ancora più potente e veloce.

Stando alle informazioni raccolte finora la Casa francese, che potrebbe rilasciare foto e informazioni ufficiali sulla nuova Clio RS Concept già nelle prossime ore, sembra intenzionata a presentare la novità di Renault Sport nel week-end in occasione del Gran Premio di Monaco di Formula 1. Qualora il feedback dovesse essere positivo Renault sarebbe già pronta per far partire la produzione della Clio RS “hard”.

Foto: Theautomobilist.fr

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Anticipazioni

    Renault Clio RS 250 CV

    A Monte Carlo, in occasione del GP di F1, vedremo la variante anabolizzata
    Quando Renault Sport introdusse la nuova Clio RS i puristi storsero il naso alla vista di una carrozzeria fin troppo