Renault Clio RS, avvistata la hot hatch senza veli

La RS si scopre del tutto

Muscolosa, imponente e dallo sguardo cattivo: è la prossima Renault Clio RS. La piccola hot hatch francese è stata avvistata da poco senza camuffature ed è quasi pronta

Non c’è dubbio: con la crisi finanziaria che colpisce tutti, o quasi, le city-car pompate stanno diventando sempre più famose. La prova è questa Renault Clio RS che sta per fare la sua grande entrata in scena.

La super Clio è stata avvistata recentemente durante gli ultimi test presso l’ormai citatissimo tracciato teutonico, il Nürburgring. La francesina sarà una concorrente diretta delle prossime Peugeot 208 GTI e Volkswagen Polo GTI che faranno la loro entrata in scena nel corso dell’anno prossimo. Il design della RS è molto aggressivo grazie al nuovo kit che comprende un paraurti anteriore grintoso con prese d’aria, griglia a nido d’ape, minigonne laterali riviste, spoiler largo sul tetto e due tubi di scarico integrati nel nuovo diffusore posteriore. Il propulsore che muoverà la nuova Clio RS sarà il quattro cilindro turbo 1.6 litri da 200 cv che manda in pensione l’ormai datato 2.0 aspirato. La potenza, gestita tramite una trasmissione manuale a sei rapporti, sarà mandata all’asse anteriore.

La RenaultSport sarà presentata ufficialmente all’imminente Salone di Parigi 2012 (29 settembre – 14 ottobre) ed è a questo prototipo che assomiglierà. Una vera e propria bomba anti-crisi che non vediamo l’ora di scoprire.

Foto di carscoop.blogspot.com

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)