Renault Duster 2020: come la nostra Dacia ma indiana

Renault Duster 2020: caratteristiche, prezzi e interni della Dacia Indiana

Renault Duster 2020: come la nostra Dacia ma indiana

La nuova Renault Duster 2020 è stata presentata in India con un frontale rinnovato ma, sostanzialmente, le stesse forme e le stesse linee della Dacia Duster che tanto bene conosciamo. Sotto al cofano porta in dote il motore benzina e il propulsore GPL, composto dal 1.0 tre cilindri turbo e relative bombole.

Come detto, la Renault Duster indiana ha una diversa calandra, con un frontale alto, e fari a LED raccordati tra loro dall’imponente griglia. Anche in coda c’è qualche leggera novità, come la nuova finitura del portellone posteriore.Gli interni dell’abitacolo portano in dote rifiniture colorate e una migliorata qualità costruttiva. I sedili sembrano avere un look più moderno e minimale, sembra migliore la qualità dei materiali con cui sono stati costruiti ma presentano una forma “piatta” e poco ergonomica.

Per quanto riguarda la tecnologia, risponde presente ancora il sistema infotainment MediaNAV Evolution, con i supporto Apple CarPlay e Android Auto ed è stata aggiunta la possibilità di comandare a distanza il condizionatore dell’auto, per permettere al veicolo di raffreddare l’interno prima della partenza. Sotto il profilo ADAS resta da segnalare il brake assist, l’avviso di superamento di velocità e i sensori di parcheggio in coda.

La Renault Duster indiana differisce leggermente dalla nostrana Duster 1.3 anche per la potenza del motore, ma è una inezia. L'”indiana” è dotata del Tce motore 1.3 turbo a benzina con iniezione diretta 156 CV e 254 Nm a dispetto dei nostri 150 CV e 250 Nm, e si può scegliere tra il cambio manuale a sei marce o l’ automatico CVT che emula sette rapporti. Da segnalare che sul modello indiano è assente la trazione integrale.


Il prezzo di lancio per la Renault Duster è di 12.000 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)