Renault e Caterham insieme per la nuova Alpine

I bei tempi non sono più un ricordo...

Alpine ha ufficializzato il suo ritorno! Carlos Ghosn ha annunciato la collaborazione con Caterham per lo sviluppo di future auto sportive. Il lancio ufficiale è previsto per gennaio 2013
Renault e Caterham insieme per la nuova Alpine

Ecco, adesso il ritorno di Alpine sulla scena automobilistica è ufficiale! Carlos Ghosn lo ha dichiarato durante la conferenza stampa che si è tenuta ieri mattina. I futuri modelli saranno sviluppati insieme a Caterham nelle aziende Alpine di Dieppe, Francia.

Il primo modello che sarà frutto di questa collaborazione franco-inglese potrebbe nascere nel corso dei prossimi tre o quattro anni. Questa partnership con Caterham farà nascere una nuova società: la Societé des Automobiles Alpine Caterham, ovvero la società delle automobili Alpine Caterham, con a capo Bernard Olivier che comincerà a dirigere la ditta sin da gennaio prossimo.

Renault e Caterham approfitteranno dei loro beni che verranno messi in comune per sviluppare ognuno i loro propri modelli. Gli investimenti necessari saranno condivisi a 50/50.

L’amministratore delegato del gruppo Renault, Carlos Ghosn, ha dichiarato: “Questa innovativa partnership con Caterham diventa la concretizzazione di un ambizione di lunga data, ovvero la creazione di un veicolo sportivo che porti il DNA Alpine. Offre molte opportunità per il futuro dell’azienda di Dieppe e lo sviluppo del suo storico savoir-faire.

Il presidente del gruppo Caterham, Tan Sri Fernandez, si è anch’egli espresso a riguardo: “Non sono mai stato tanto entusiasta in un simile progetto da quando ho creato AirAsia nel 2001 e ci tengo a ringraziare Carlos Ghosn, Carlos Tavares e tutti i membri della famiglia Renault per la fiducia concessaci creando questa partnership.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)