Renault ecologica 2: Zoe Zero Emission

Seconda puntata della giornata sulla nuova passione ecologica di Renault. Questa volta i riflettori sono puntati sulla nuova Zoe, che rispetto alla Twizy assomiglia di più ad un’auto se vogliamo.
Prevista anch’essa per Francoforte, è lunga 4,1 metri, larga 1,8 e alta 1,5, con un passo di 2,6. Il motore, alimentato da una batteria agli ioni di litio, sviluppa 95 CV di potenza e una coppia massima di 225 Nm, che portano la velocità di punta a 140 km/h. A 90 km/h, tra l’altro, si attiva l’alettone retrattile posteriore. L’abitacolo è isolato dal caldo e dal freddo ed è anche in grado di recuperare energia fotovoltaica. La fanaleria è protetta da un gel in poliuretano, mentre le batterie sono raffreddate da speciali bocchettoni per l’aria ai lati. Le due coppie di portiere si differenziano tra loro: a forbice davanti e a farfalla dietro.
All’interno si trova una vera sciccheria: un impianto di climatizzazione che diffonde una sostanza idratante per rendere la pelle morbida, oltre a diverse profumazioni, il tutto realizzato in collaborazione con L’Orèal. Insomma, ecologica, comoda e tra un po’ prepara anche il caffè.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)