Renault, emozioni sportive in tre livelli

Dalla gamma GT Line alla R.S. passando per la GT

Renault gamma sportiva - Renault incontra la sportività più autentica offrendo una gamma di vetture performanti in grado di regalare il giusto dinamismo per ogni esigenza. La proposta sportiva di Renault parte con la gamma GT Line, prosegue con le versioni GT per arrivare al top delle performance con le versioni R.S.
Renault, emozioni sportive in tre livelli

Renault punta sulla sportività e, facendo leva sulla lunga tradizione nel motorsport, propone ai clienti amanti del dinamismo una gamma di vetture sportive, accessibile e performanti che si declina in quelli che potrebbero essere definiti tre livelli dello spirito sportivo della Casa francese

Si parte con la gamma GT Line che rende ancora più prestazionali e dinamiche la nuova Clio e la nuova Megane. Sia la compatta che la berlina o tourer di segmento C della Losanga nelle rispettive versioni GT Line si arricchiscono di un look specifico che ne incrementa l’appeal estetico sia degli esterni, con inserti Dark Metal, cerchi specifici e l’inedita tinta Blu Iron, che dell’abitacolo dove padroneggia il colore blu che ispira alla maggiore sportività.

La nuova Clio GT Line, disponibile da 18.750 euro, può essere equipaggiata con il motore TCe 120 con cambio manuale o automatico EDC oppure con il diesel Energy dCi 110. Per quanto riguarda la nuova Megane GT Line, proposta a partire da 25.450 euro, si può optare per il propulsore benzina Energy TCe 130 (anche con cambio EDC) o per i diesel Energy dCi 110 (manuale o EDC) e Energy dCi 130.

Passando al livello successo della sportività Renault troviamo la versioni GT di Twingo e Megane. Entrambe si contraddistinguono per gli equipaggiamenti sviluppati da Renault Sport, come ad esempio il telaio e i motori dedicati.

La compatta Renault Twingo GT, nella specifica tinta Spicy Orange, vanta diversi dettagli “racing” come badge, cerchi specifici, doppio scarico cromato. A spingerla c’è il motore tre cilindri TCe 898 cm3 che, con la modifica della mappatura, è capace di sviluppare una potenza di 110 CV e 170 Nm di coppia, rendendola agile e scattante anche grazie a un acceleratore estremamente reattivo.

L’altra componente della gamma GT di Renault è la nuova Megane che in questa versione esalta ancora di più il suo animo sportivo. Dotata del sistema 4Control con quattro ruote sterzanti e del Multi-sense con quattro modalità di guida, la Megane GT beneficia anche della tecnologia Launch Control per delle partenze da fermo particolarmente rapide ed emozionanti. Due le motorizzazioni disponibili sulla Megane GT, entrambe parametrate da Renault Sport: benzina Energy TCe 205 EDC e diesel Energy dCi 165 EDC. I prezzi partono da 30.650 euro.

Al vertice della scala della sportività Renault troviamo le versioni R.S. che al momento, in attesa dell’arrivo della nuova Megane R.S., prevedono la Clio R.S. e la Clio R.S. Trophy. Entrambe le versioni portano la compatta francese al top delle performance, permettendo al cliente di scegliere fra tre telaio e due motorizzazioni. Dotate dell’innovativo sistema d’illuminazione R.S. Vision, le due vetture sono spinte dal motore Energy TCe da 200 CV con cambio EDC per la Clio R.S., e da 220 CV con cambio EDC per la Clio R.S. Trophy. Il listino della Clio R.S. parte da 24.550 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)