Renault Espace, in arrivo un nuovo restyling?
Pronto in estate (pare)
Un restyling di sopravvivenza, potrebbe essere definito: un ultimo aggiornamento per poter rimanere nella gamma ancora per qualche anno. La protagonista di questa notizia è Renault Espace, la monovolume di grandi dimensioni della Losanga presente in listino dal 2002 e da allora praticamente mai trasformata (un primo aggiornamento è stato svelato nel 2006, ma non ha intaccato pesantemente la vettura): pare sia in programma, per lei, un ulteriore lifting, che verrà presentato tra poche settimane e che è stato immortalato in quest’immagine a Parigi.
Un restyling di sopravvivenza perché il marchio della Losanga ha bisogno di aumentare il proprio volume di vendite e spera, con qualche novità stilistica, di riuscire a dare nuovo sprint alle commercializzazioni di Renault Espace. Il nuovo lifting comprende (per ora possiamo esaminare soltanto questi dettagli) una mascherina centrale-frontale con caratteristiche inedite ed una nuova fascia paraurti anteriore (entrambe ispirate alle più recenti vetture della gamma dell’azienda), ma saranno sicuramente evidenti anche trasformazioni nell’area posteriore della monovolume e all’interno dello spazio abitativo dell’automobile. Impossibile sapere se siano in programma, per Espace, cambiamenti anche a livello meccanico.
Un restyling di sopravvivenza, perché la nuova generazione di Renault Espace, completamente trasformata, verrà svelata nel corso dell’anno 2014: questo lifting ha quindi il compito di far resistere il modello ancora un po’ di tempo nella gamma, tentando di togliere almeno in parte l’anzianità che ormai pesa sulle spalle di Espace.
Seguici qui