Renault Fluence Black Edition, un po’ di pepe per la berlina francese
Nuovo look e interni per aumentare il fascino della vettura
La Black Edition di Renault si arricchisce di un nuovo modello. Dopo Laguna e Koleos, anche la berlina tre volumi Fluence potrà vantare una sua “edizione in nero”. Non si tratta di nulla di particolarmente rivoluzionario, ma abbiamo comunque a che fare con una serie di modifiche che rendono il veicolo molto più elegante ed esclusivo, grazie soprattutto alla disponibilità delle due colorazioni “di classe” per eccellenza: nero e grigio, entrambi metallizzati.
La Fluence è già di per sé un veicolo che dona una decisa sensazione di ambiente Premium, pur avendo un prezzo decisamente più basso rispetto alla media dei veicoli di questo segmento. La Black Edition non si smentisce in questo senso, arrivando ad essere prezzata sui 23.500 €, pur offrendo una serie di dotazioni ed aggiunte piuttosto corposa. Abbastanza per poter essere distinta anche dall’occhio meno esperto come “un’altra auto” rispetto a quella di serie, per intenderci. Partiamo prima di tutto dai nuovi cerchioni da 17 pollici con design diamantato, che da soli sono già un notevole tocco di classe. Sono stati personalizzati i paraurti e anche il diffusore è stato modificato rispetto all’originale. Per fare una concessione anche alla sportività, sono stati inseriti diversi dettagli cromati, soprattutto nella zona degli specchietti, delle maniglie e sul tubo di scappamento.
All’interno i materiali sono stati sostituiti con aggiunte di maggior pregio, cominciando dai tessuti dei sedili per continuare con la copertura in pelle del volante. La pedaliera è stata sostituita con una nuova in alluminio, mentre il sistema di Infotainment è stato arricchito con il navigatore satellitare Carminat TomTom Live e con i nuovi sensori di parcheggio posteriori.
La Renault Fluence Black Edition è disponibile unicamente sulla meccanica diesel dCi 110 con cambio manuale a sei marce, che secondo i dati ufficiali della casa francese ha bisogno di appena 4,6 litri di carburante per percorrere 100 km ed emette circa 120 grammi di CO2 al chilometro.
Seguici qui