Renault Initiale Paris Concept: LIVE da Francoforte 2013

"Futura Espace, sei tu?"

Renault Initiale Paris Concept - Anteprima mondiale anche per il concept car della Losanga che, con le sue linee futuristiche, seduce Francoforte

Il costruttore tricolore ha finalmente svelato il suo concept Initial Paris dopo le varie foto emerse sul web prima dell’IAA. Questo curioso prototipo dalle linee futuristiche anticipa quella che dovrebbe essere l’auto che andrà a sostituire l’attuale Espace.

Mostrando un look decisamente più seducente rispetto all’Espace, la nuova Initial Paris Concept non passa di certo inosservata con la sua linea di tetto spiovente e i suoi cerchi in lega da 22 pollici. Lungo 4.850 mm e capace di ospitare quattro persone, ci sono molte probabilità che la versione di serie offra una configurazione 5+2.

L’estetica esterna si fa apprezzare per i suoi fari anteriori a LED e i gruppi ottici montati a seconda delle linee verticali e orizzontali della francese imponente. Nonostante abbia le stesse dimensioni dell’attuale Grand Espace, la Initial Paris ha un peso ridotto di 250 kg.

Oltre le luci interne stravaganti, l’abitacolo è dotato di ben 32 altoparlanti e due subwoofers: abbastanza per il sistema audio Bose. Il pavimento è un mix di legno opaco e alluminio per sottolineare l’ambiente di lusso di cui si può godere quando gli occupanti si siedono all’interno.

La potenza della Renault Initiale Paris Concept proviene da un propulsore diesel dCi da 130 cv con una coppia di 400 Nm. Rispetto ad un diesel tradizionale, la Losanga afferma che quest’unità è più efficiente del 25% e emette 40 g/km di CO2 in meno. Il motore è abbinato ad un cambio doppia frizione EDC sei marce con tecnologia shift-by-wire derivata dal mondo della Formula 1.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)