Renault Italia leader di vendite elettriche e ibride plug-in nel primo semestre 2021
Raggiunge una quota di mercato del 18%
Renault è sempre più protagonista del mercato elettrico italiano, con il marchio della Losanga che si afferma leader (autovetture + veicoli commerciali) nel nostro Paese con una crescita del 203% nel 1° semestre dell’anno.
Questa forte impennata delle vendite, con 5.542 unità immatricolate ed una quota di mercato del 18% nel periodo gennaio-giugno 2021, ha permesso a Renault di affermare la sua leadership nel comparto dei veicoli a batteria, grazie ad un performance che corrisponde ad un incremento del 148% rispetto al primo semestre 2020.
Twingo elettrica e Zoe continuano a essere protagoniste
Degna di nota in casa Renault è la performance commerciale della Twingo E-Tech Electric che, con 3.125 unità immatricolate a otto mesi dal lancio, sale sul podio del mercato autovetture. Si conferma la leadership di Zoe E-Tech Electric, veicolo elettrico più venduto in Europa nel 2020, e primo nella classifica di vendite del segmento B elettrico del primo semestre 2021 in Italia, con un incremento delle vendite che raggiungo 2.156 unità. Bene anche la Zoe Van E-Tech Electric, rivolta alla clientela professionale, che si posiziona al secondo posto nel segmento dei veicoli commerciali elettrici.
Captur leader del mercato di ibride plug-in a privati
Renault mette in campo anche una forte offensiva sul mercato dei veicoli ibridi plug-in, grazie al lancio delle motorizzazioni E-Tech Plug-in Hybrid. Nel primo semestre 2021, infatti, il marchio francese si posiziona al secondo posto del mercato dei veicoli ibridi plug-in a privati, con 2.247 unità immatricolate. Captur è leader di questo mercato, con 2.208 immatricolazioni.
Seguici qui