Renault: Jana Striezel nominata Direttore Acquisti

Assumerà la nuova carica dal 1° ottobre 2021

Renault: Jana Striezel nominata Direttore Acquisti

Renault annuncia la nomina di Jana Striezel a Direttore Acquisti della marca Renault ed Alliance Global Director Acquisti per l’Europa.

Striezel, che fa il suo ingresso nel Gruppo Renault, assumerà il nuovo incarico a partire dal 1° ottobre 2021, sarà membro del Comitato di Direzione di Renault e riporterà gerarchicamente al Direttore Generale di APO (Alliance Purchasing Organization), Gianluca de Ficchy, e funzionalmente a Luca De Meo, Direttore Generale del Gruppo Renault e Direttore Generale della marca Renault.

L’esperienza in Volkswagen

Jana Striezel, 44 anni, ha studiato diritto ed economia presso l’Università di Bayreuth, in Germania e si è laureata presso la facoltà di diritto dell’Università di Yale, negli Stati Uniti.

CEO di For-Med e, successivamente, partner di Freshfields Bruckhaus Deringer, Jana Striezel entra nel Gruppo Volkswagen nel 2014 come responsabile del Dipartimento Antitrust. Nel 2017, gestisce il gruppo di lavoro incaricato di ridurre le emissioni inquinanti a livello mondiale. Due anni dopo, è nominata Direttore Esecutivo Acquisti Componenti Esterni del Gruppo Volkswagen e della marca Volkswagen.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati