Renault Kangoo Maxi, verrà lanciata anche la versione elettrica Z.E.

Renault ha annunciato che il suo nuovo Kangoo Maxi, la versione allungata e più capiente del normale Kangoo, questo autunno verrà lanciato anche nella sua versione con motore elettrico, entrando così a far parte della gamma Zero Emissions. Questo nuovo van sarà uno dei pezzi forti della sezione commerciale dello stand francese al prossimo Salone di Ginevra e sicuramente saprà soddisfare le esigenze di coloro che hanno bisogno di un mezzo efficiente e ampio per eseguire il proprio lavoro.

Rispetto al Kangoo normale, che può contare fino a 3,5 metri cubici di spazio posteriore, il Kangoo Maxi arriva fino a 4,6, con una lunghezza massima di carico di ben 2,90 metri. L’altezza di 1,82 metri, poi, garantisce anche sufficiente spazio verso l’alto. Sotto al cofano troveremo un motore elettrico con una potenza di 44 kW, equivalenti a circa 60 Cv di un propulsore a combustione normale. Il tutto è supportato da una batteria agli ioni di litio da 22 kWh, la quale permettte al Kangoo Maxi Z.E. Di aggirarsi tranquillamente per le strade per un totale di 170 km senza ricarica. Notevole anche la coppia massima che questo motore riesce a sviluppare: 226 Nm.

Come detto, il Renault Kangoo Maxi Z.E. Sarà messo in vendita questo autunno al prezzo di 21.200 € esentasse per la versione con due posti passeggeri, mentre la variante a cinque posti costerà 22.000 €.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)