Renault: la nuova offerta dei commerciali con Fontana Giusti [VIDEO]

Tutte le caratteristiche di Kangoo, Trafic ed Express Van

Renault: la nuova offerta dei commerciali con Fontana Giusti [VIDEO]

Abbiamo parlato nell’ultimo periodo della nuova gamma di veicoli commerciali di Renault, una fetta di mercato importante per il marchio della Losanga. Dopo averli presentati a fine marzo, stanno arrivando sul mercato italiano. Scopriamone tutti i dettagli in questa intervista con Francesco Fontana Giusti, Image & Communication Director di Renault Italia.

“Propone un’offerta carica d’ingegno – le sue parole a Motorionline – Da una parte abbiamo due veicoli per il trasporto persone, cioè il nuovo Kangoo ed il Trafic Passenger, e dall’altra abbiamo il Kangoo Van e l’Express Van, che fanno la loro entrata nel segmento dei veicoli commerciali totalmente rinnovati”.

Il trasporto persone

Il Kangoo è giunto alla sua terza generazione (qui la nostra prova), con novità estetiche e nei contenuti. Il design è più elegante, con un frontale robusto ed una fiancata dinamica, mentre il posteriore presenta delle spalle marcate. In primo piano c’è il frontale, dove spiccano la griglia e la firma luminosa C Shape, con fari anteriori (e anche posteriori) full LED. E non mancano le barre sul tetto modulabili. Entrando nell’abitacolo, lo spazio è uno dei temi principali, ma anche la tecnologia con il sistema EasyLink e gli ADAS.

Sempre per il trasporto persone, la Losanga propone il nuovo Trafic, nelle versioni Combi e Spaceclass. Un nuovo design più dinamico, in particolare nel frontale con la griglia ridisegnata con cromature per renderlo più elegante. Tanta tecnologia all’interno dell’abitacolo, con il sistema Easylink, la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto, mentre la versione Spaceclass si trasforma in un vero e proprio ufficio mobile.

I commerciali

I due veicoli commerciali propongono una novità su tutte: l’Open Sesame. Si tratta della nuova porta laterale scorrevole, con la migliore apertura in larghezza per favorire il carico. È poi presente l’Inside Rack: un ulteriore spazio di carico, posto sotto il tetto, dove è possibile anche caricare una scala, fino alla lunghezza di 2,50 metri.

Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati