Renault Laguna MY 2013, sintesi di tecnologia e piacere di guida
Frontale più dinamico e motorizzazioni più efficienti
La Renault Laguna si rinnova e si presenta nel Model Year 2013. Le novità del look e non solo riguardano sia la SporTour che la Coupé, offrendo ad entrambe una nuova impronta stilistica. Il design si riattualizza ed è più dinamico grazie al frontale che accoglie le nuove luci diurne a LED. Mentre il profilo della vettura beneficia di un ulteriore tocco di dinamismo grazie ai nuovi cerchi in alluminio da 16 pollici.
Con il nuovo telaio 4Control la nuova Laguna è ancora più maneggevole e confortevole nel suo comportamento su strada. Il piacere di guida viene esaltato anche dalla dotazione di bordo che include il nuovo sistema multimediale connesso Renault R-Link, che raggruppa l’insieme delle funzionalità multimediali: navigatore, radio, telefonia con Bluetooth e streaming audio. Tutte le funzionalità sono gestite attraverso l’ampio touchscreen da 7 pollici sulla consolle centrale, attivabile comodamente anche tramite riconoscimento vocale o attraverso i comandi posti accanto al volante.
Rinnovamento anche sotto il cofano della nuova Laguna, con motorizzazioni particolarmente attente alla riduzione dei consumi e delle emissioni inquinanti. La Laguna SporTour e Coupé vantano una rosa di motori che comprende il propulsore diesel 1.5 dCi da 100 CV con consumi di 4.2 litri ogni 100 chilometri ed emissioni di CO2 pari a 122 g/km (109 g/km su Laguna Coupè), il propulsore Energy 2.0 dCi, disponibile in versione 150 CV (con o senza Stop&Start) o 175 CV su Laguna SporTour MY 2013. A quest’ultimo è abbinato il cambio manuale a 6 rapporti, con consumi di 4.5 litri di carburante ogni 100 chilometri ed emissioni di CO2 di 120 g/km, o al cambio automatico a 6 velocità con con consumi di 5.7 litri ogni 100 chilometri ed emissioni di CO2 pari a 150 g/km.
La Renault Laguna Coupè MY 2013 aggiunge un’altra motorizzazione esclusiva, un diesel V6 dCi da 240 CV con cambio automatico a 6 marce che emette 185 g/km di CO2 e consuma 7.1 litri di carburante ogni 100 chilometri.
Gli ordini della nuova Renault Laguna prenderanno il via in Italia nel mese di maggio.
Seguici qui