Renault Laguna MY 2016: come potrebbe essere la prossima generazione
Una ipotesi dei nostri designer
Renault Laguna MY 2016 – L’aspetto della prossima Renault Laguna appare diverso in questa rappresentazione fornita dai nostri designer. L’auto dimostra eleganza ma anche qualche accenno di sportività, tipico delle vetture firmate Renault.
A caratterizzare la nuova Laguna, secondo questa anticipazione, sarebbe soprattutto il muso prominente. L’enorme marchio in rilievo e la griglia ad andamento orizzontale, ne accentuano il carattere. Aspetto che viene rafforzato dalla forma acuminata dei fari anteriori, che sembrano fondersi con la griglia stessa, accentuandone l’andamento leggermente incurvato. Diversi inserti cromati danno un tocco di eleganza, e li ritroviamo non solo attorno ai gruppi ottici ma anche a cornice dei finestrini o alla base delle portiere. Ritornando sul frontale, si notano, annidate nelle prese d’aria laterali, anche altre luci probabilmente a LED e del tipo daytime running. L’andamento del tetto appare quello tipico da berlina, ma leggermente ingobbito sul lato posteriore. Una scelta tutta da verificare, in attesa che debutti il modello reale.
La nuova Laguna attesa nel 2016 si inserirà, secondo i piani, nel combattuto segmento D, che vede tra le protagoniste le altre europee Volkswagen Jetta e Skoda Octavia, oltre alle più orientali Mazda 6 e Hyundai i40. Un segmento ritenuto “importante”, secondo le parole del responsabile del design della casa francese Laurens van de Acker, come è altrettanto importante questo modello per una potenziale espansione all’interno di quei mercati in grande crescita come quelli asiatici, in particolare quello cinese. Senza dimenticare il fronte europeo, dove in casa Renault sperano che la prossima Laguna possa distinguersi nell’ampia offerta interna e internazionale.
Seguici qui
Datevi da fare un po’ di più, questo render è un clone della citroen C5 🙂