Renault Mégane, confermata la data di lancio della quarta generazione?
Potrebbe essere svelata nel 2015
La Mégane di terza generazione ha mostrato il suo nuovo viso in occasione dell’IAA di Francoforte che ha chiuso i battenti da poco. Hanno avuto diritto a questo restyling tutte le varianti della gamma Mégane che ha condiviso il suo stand tedesco insieme alla Initiale Paris Concept. Presentata al Mondial de Paris 2008, l’attuale Mégane avrà atteso cinque anni prima del restyling.
Ma ora il marchio con la Losanga si sta dirigendo pian piano verso la quarta generazione della berlina compatta francese. Secondo un’indiscrezione proveniente da parte dei nostri colleghi inglesi di Autocar, la nuova Mégane verrà presentata nel 2015 con nuovi modelli rispetto alla gamma attuale.
Il facelift che adotta la Mégane 3 ha concesso alla compatta di adattarsi al nuovo design Renault simboleggiato da un imponente logo frontale al centro della griglia. Al di là dello status di nuovo modello, la sua sostituta dovrebbe fare da base per la creazione di un crossover.
Sempre secondo questa idea, la prossima Scenic avrà sempre più un look da crossover. La Laguna sarà invece del tutto nuova sul piano stilistico per raggiungere vendite ben superiori rispetto a quelle dell’attuale generazione. Un altro modello che andrà incontro ad un cambiamento radicale a livello di stile sarà l’Espace: prendendo ispirazione dall’Initiale Paris Concept, potrebbe essere svelata al Mondial de Paris 2014.
Seguici qui