Renault Megane E-Tech Electric 2025: arriva l’allestimento Esprit Alpine e altre novità [FOTO]

La Megane elettrica si aggiorna con la funzionalità One Pedal e la ricarica bidirezionale

La Renault Megane E-Tech Electric si rinnova introducendo una serie di aggiornamenti che arricchiscono la gamma. Quella della Megane elettrica non è un vero e proprio restyling, ma un upgrade che rinnova il modello con diverse novità tecniche e con il debutto del nuovo allestimento Esprit Alpine.

Modalità One Pedal

La Megane E-Tech ha migliorato il sistema di frenata rigenerativa, passato da quattro a cinque livelli, che incrementa così la rigenerazione, gestibile tramite i paddle dietro al volante, permettendo la guida One Pedal. La funzionalità One Pedal, che la Casa francese introdurrà presto anche sui Renault 5 e Renault Scenic E-Tech Electric, consente di massimizzare il recupero dell’energia a vantaggio di una maggiore efficienza.

Renault Megane E-Tech Electric 2025

Ricarica bidirezionale

Sulla Renault Megane E-Tech Electric debutta anche il caricabatterie bidirezionale da 11 kW, con quello da 22 kW disponibile a richiesta. Con esso, grazie alla tecnologia V2L (Vehicle to Load) sarà possibile utilizzare l’energia contenuta nella batteria dell’auto per alimentare dispositivi elettrici esterni. Inoltre, ma inizialmente solo sul mercato francese, è possibile sfruttare anche la funzione V2G (Vehicle to Grid) per cedere energia alla rete elettrica. Un ulteriore aggiornamento per la Megane elettrica è la compatibilità con le colonnine Plug & Charge facilitando le operazioni di ricarica.

Debutta l’allestimento sportivo Esprit Alpine

La gamma della Renault Megane E-Tech, che non prevede aggiornamenti sul fronte delle motorizzazioni con la conferma dell’attuale powertrain elettrico da 220 CV con batteria da 60 kW che offre circa 460 km d’autonomia nel ciclo WLTP, si arricchisce del nuovo allestimento Esprit Alpine che è caratterizzato da una serie di dettagli su esterni ed interni che rendono il look più sportivo. Sul fronte della personalizzazione estetica, tra le novità ci sono la tinta Matte Shadow Grey per la carrozzeria e i nuovi cerchi in lega da 20 pollici con finitura Ice Black.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)