Renault Megane E-Tech Plug-in Hybrid: ce la spiega Francesco Fontana Giusti in VIDEO

Renault dichiara circa 1.3 litri di carburante per 100 km

Renault Megane E-Tech Plug-in Hybrid: ce la spiega Francesco Fontana Giusti in VIDEO

Francesco Fontana Giusti, al vertice del reparto Comunicazione Renault Italia ci parla in video della Megane E-Tech Plug-in con carrozzeria berlina.

Sotto al cofano il powertrain ibrido da 160 CV e 300 Nm di coppia, composto dal 1.6, 4 cilindri a benzina aspirato, con più di 100 CV e due unità elettriche di supporto. Il tutto è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 10,4 kWh che permette di marciare fino 45 km in una marcia solo elettrica.

A bordo della Megane anche il software E-Nav per il sistema di navigazione, la nuova Renault Megane E-Tech Plug-in è in grado di ottimizzare l’utilizzo della batteria sulla base del percorso che impostiamo tramite il navigatore di bordo. In questo modo capisce quando è opportuno sfruttare la propulsione elettrica, quando quella a benzina e quando farli lavorare in parallelo.

Da segnalare la presenza di tre modalità di guida: la Pure con cui poter marciale solamente in elettrico fino a 135 km/h; Sport, che combina i due motori elettrici per assicurare la massima potenza di sistema e MySense con cui impostare una guida normale

Renault dichiara circa 1.3 litri di carburante per 100 km, considerando i circa 65 km coperti con la sola modalità elettrica e i restanti 35 con una propulsione ibrida classica.

Per ricaricare la batteria della Renault Megane E-Tech Plug-in Hybrid è possibile usufruire della rete domestica o delle colonnine di ricarica pubbliche fino a 50 kW, anche se l’auto potrà accettare al massimo fino a 3,7 kW per preservare lo stato della batteria. Da rete domestica sono infatti necessarie quasi 5 ore mentre in poco meno di 3 ore è possibile ricaricare la batteria dalla rete pubblica.

La nuova Renault Megane E-Tech Plug-in Hybrid è disponibile con l’allestimento Business a partire da 36.400 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)