Ssangyong: c’è un nuovo SUV in rampa di lancio [TEASER]

Rilasciati i primi bozzetti che anticipano il look esterno

Ssangyong: c’è un nuovo SUV in rampa di lancio [TEASER]

SsangYong sta preparando il lancio di un nuovo SUV, identificato con il nome in codice X200 e del quale sono stati rilasciati i primi bozzetti che ne svelano il look. Espressione del concetto “Powered by Toughness”, così come ribattezzato dalla Casa coreana, il futuro SUV si presenta con forme squadrate, linee angolari ed un configurazione improntata all’universo off-road.

Design spigoloso e nuovi stilemi

Materiali diversi e colori in contrasto caratterizzano gli esterni del nuovo SUV SsangYong che in questo modo sottolinea i tratti spigolosi degli esterni, che lo rendono un veicolo marcatamente per il fuoristrada. Relativamente all’estetica, si nota un nuovo linguaggio stilistico per il marchio SsangYong, come quello espresso dalla calandra con elementi verticali affiancati dai fari tondi, dalle skidplate anteriori e posteriori e dai passaruota in plastica che rappresentano un taglio rispetto al design degli attuali modelli del marchio, tracciando la strada per i SUV SsangYong che verranno. 

A proposito dei nuovi stilemi che caratterizzano il SUV X200, il responsabile del SsangYong Design Centre, Lee Kang, ha spiegato che i suoi dettagli “si ispirano alla storia del marchio e ai modelli più iconici, come Korando e Musso, creando un design unico e distintivo pensato per attrarre e conquistare i futuri clienti”. 

Avrà motorizzazioni green

Dal punto di vista tecnico, sono ancora poche le informazioni rese note dalla Casa coreana. L’unica anticipazione fornita è relativa al fatto che la SsangYong X200 sarà equipaggiata con powertrain eco-friendly, senza ulteriori dettagli a riguardo. Anche guardando la griglia anteriore chiusa presente sul SUV, ci aspettiamo una gamma di motorizzazioni elettrificate composta da soluzioni ibride ed elettriche. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati