Renault Megane E-Tech: ecco come è andato il test dell’alce [VIDEO]
È stata provata la versione Iconic con pneumatici Goodyear EfficientGrip Performance Electric Drive
Anche la Renault Megane E-Tech 100% elettrica è stata messa alla prova nel test dell’alce dagli esperti di Km77. Molti di voi sicuramente sanno che i veicoli elettrici sono in generale più pesanti di quelli con motore a combustione interna a causa delle batterie. Tuttavia, la massa è generalmente distribuita verso il basso per mantenere il baricentro vicino alla strada.
La Megane E-Tech ha quasi superato la prova della velocità target di 77 km/h. Anche se è stato messo giù un cono all’inizio, è stata completata positivamente. A 74 km/h, invece, il test è stato superato senza problemi. Il collaudatore sostiene che la vettura ha risposto correttamente agli input dello sterzo.
Aumentando la velocità, però, hanno rivelato alcune cose imprevedibili. Ad esempio, la prova condotta a 79 km/h ha provocato del sottosterzo. Inoltre, Km77 sostiene che la Renault Megane E-Tech propone un moderato rollio del corpo.
Da precisare che è stata provata la versione Iconic EV60 da 220 CV (160 kW) con Optimum Charge e pneumatici Goodyear EfficientGrip Performance Electric Drive 215/45 R20 95T. In conclusione, Km77 ha condotto anche la prova di slalom in cui ha assicurato una generale sensazione di sicurezza al volante ed è stata completata in 24,2 secondi.
Seguici qui