Renault Megane, il nuovo modello arriverà nel 2016

Sarà più grintosa del modello attuale

Renault Megane - Nonostante il suo recente facelift di fine anno, si inizia a parlare della nuova compatta con la Losanga che riposerà sulla piattaforma CMF C-D
Renault Megane, il nuovo modello arriverà nel 2016

La Renault Megane ha nuove concorrenti sul mercato e la Losanga pensa di rinnovare la sua gamma il prima possibile per rimanere competitiva. Il cambiamento dovrebbe arrivare nel 2016 con una Megane completamente ridisegnata.

Secondo i nostri colleghi di Autocar, la Megane model year 2016 avrà uno stile più sportivo che verrà ispirato fortemente alle nuove Clio e Captur. Gli inglesi sostengono che ci sarà “un nuovo anteriore” con griglia più imponente e un logo Renault di dimensioni più generose.

Il manager del prodotto di Renault UK, Yann Le Graet, non si è sbilanciato molto su eventuali dettagli, ma ha confermato che “non faremo un ritorno indietro con le forme della Megane II. Il tetto spiovente ci rende più unici rispetto alla Volkswagen Golf. Rende la Megane più sportiva con più appeal.”

Oltre ad avere uno stile rivisto, Renault promette che gli interni saranno di più alta qualità con uno schermo touch screen ampio che potrebbe raggiungere i 9 pollici sulle varianti meglio allestite. Molti comandi potrebbero essere rimossi per andare a finire direttamente nel sistema multimediale e creare così interni più puliti, qualora si trattasse di un sistema intuitivo e facile nell’utilizzo per chiunque lo usi, esperti e non.

Per il momento non ci sono dati specifici sulla futura Megane, ma il marchio di Dieppe ha già confermato che il suo nuovo modello avrà come piattaforma la CMF C-D, la stessa architettura che farà da scheletro alle Scenic e Espace di prossima generazione. Anche la gamma motori verrà rinnovata, anche se per il momento Renault non ha speso una parola su quest argomento.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)