Renault Megane R.S. Ultime: al via gli ordini in Italia con prezzi da 50.500 euro [FOTO]
È disponibile nelle colorazioni Nero Étoilé, Bianco Nacré, Giallo Sirio e Orange Tonic
Presentata l’11 gennaio scorso, l’ultima Renault Megane R.S. Ultime, che omaggia il successo di un modello iconico nella storia di Renault Sport, è ora disponibile per l’ordine in Italia con un prezzo base di 50.500 euro. La Megane R.S. Ultime rappresenta l’ultima serie di Megane R.S. e, in generale, l’ultimo veicolo a sfoggiare il logo RS, in attesa delle future evoluzioni che proseguiranno con Alpine.
Questa edizione speciale sfoggia un design unico che incorpora gli elementi di Renault Sport. È disponibile in quattro colori: Nero Étoilé (di serie), Bianco Nacré (1145 euro), Giallo Sirio (2000 euro) e Orange Tonic (2000 euro).
La dotazione standard
Tra le dotazioni standard della Megane R.S. Ultime troviamo sistema di infotainment con nvagiatore, display touch da 9.3 pollici e sistema audio Bose, cruscotto da 10 pollici, cruise control adattivo e sensori di parcheggio anteriori, posteriori e laterali. La vettura offre anche una delle caratteristiche distintive di Megane R.S. e Megane R.S. Trophy: il monitor di telemetria R.S. Monitor.
I cerchi in lega Fuji Light da 19”, il badge laterale R.S. Ultime, i dettagli esterni in nero lucido (calotte degli specchietti retrovisori esterni, maniglie delle portiere e altro) e il monogramma R.S. Ultime sulla lama F1 anteriore completano la dotazione di serie per l’esterno. L’abitacolo si arricchisce con sedili sportivi Recaro, soglie sottoporta R.S. Ultime e una placca numerata e autografata dal pilota Laurent Hurgon.
In Italia, oltre ai colori, le opzioni includono un tetto panoramico elettrico apribile a 1110 euro, un display head-up a 520 euro e un copriauto con design specifico a 650 euro.
Sotto il cofano c’è un quattro cilindri da 300 CV
La nuova Renault Megane R.S. Ultime si basa sulla Megane R.S. Trophy, quindi sotto il cofano c’è un motore turbo a quattro cilindri da 1.8 litri con una potenza di 300 CV e una coppia massima di 420 Nm. Il propulsore è accoppiato a una trasmissione automatica a doppia frizione EDC e a un differenziale meccanico Torsen. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in soli 5,7 secondi.
La vettura è dotata di pneumatici semi-slick Bridgestone Potenza S007 e di un impianto frenante Brembo bi-materiale con pinze rosse. Grazie all’avantreno a perni indipendenti, al telaio Cup ribassato, agli arresti idraulici di compressione e al sistema 4Control con quattro ruote sterzanti, la nuova Megane R.S. Ultime offre un comportamento estremamente sportivo, perfino in pista.
Seguici qui