Renault Megane RS Trophy Limited Edition sarà svelata al Salone di Tokyo 2023
Il lancio sarebbe previsto nel corso della primavera del 2023
Renault potrebbe sfruttare il Salone di Tokyo 2023 (13-15 gennaio) per presentare una versione in edizione limitata della Renault Megane RS progettata appositamente per il mercato giapponese.
Attraverso un comunicato stampa ufficiale, la divisione giapponese della casa automobilistica francese ha annunciato che sarà presente al Tokyo Auto Salon 2023 per rivelare la Renault Megane RS Trophy Limited Edition.
Purtroppo, il brand non ha condiviso alcuna foto e i dettagli sono al momento piuttosto limitati, ma possiamo immaginare non molte differenze rispetto alla normale Megane RS Trophy. In aggiunta, all’evento ci sarà Laurent Hurgon – pilota di sviluppo di Renault che ha stabilito il record sul giro per le auto con trazione anteriore sul circuito del Nurburgring nel 2019 proprio a bordo della Megane RS Trophy R.
Potrebbe essere in gran parte identico alla versione attuale
Questo modello è stato originariamente introdotto nel 2018 mentre due anni dopo ha ricevuto un restyling. Viene fornito con un motore turbo a quattro cilindri da 1.8 litri capace di sviluppare 300 CV di potenza e 420 Nm di coppia massima.
Accanto troviamo la trazione anteriore e un cambio manuale a 6 marce o automatico a doppia frizione a 6 rapporti. Secondo Response, il lancio sul mercato della Renault Megane RS Trophy Limited Edition è previsto nella primavera del 2023.
Seguici qui