Porsche Panamera 2024: sarà questo il suo aspetto finale? [RENDER]

Non si sa ancora per certo se sarà un restyling oppure la nuova generazione

Porsche Panamera 2024: sarà questo il suo aspetto finale? [RENDER]

Abbiamo visto Porsche testare la nuova Porsche Panamera in diverse occasioni. Ora, grazie a un progetto digitale realizzato dal noto sito Web russo Kolesa, abbiamo la possibilità di vedere come potrebbe essere la nuova generazione del modello più popolare della casa automobilistica di Zuffenhausen.

Si tratterà di un ampio aggiornamento di metà ciclo con l’obiettivo di mantenere la vettura competitiva nel segmento ancora per qualche anno, considerando che la seconda generazione è in circolazione dal 2016.

Porsche Panamera 2024 render

È difficile individuare le novità senza fare un confronto con l’attuale Panamera. Il frontale si presenta molto simile, anche se con meno linee morbide, nuovi fari e paraurti e linee diverse che corrono lungo le fiancate.

Sulla parte posteriore troviamo dei nuovi gruppi ottici, il logo di Porsche e la scritta Panamera sul portellone, oltre a quattro terminali di scarico. Lateralmente spiccano dei cerchi con bloccaggio centrale avvolti in pneumatici Michelin, che nascondono delle pinze freno in verde brillante che abbracciano degli ampi dischi.

Ecco come si presenta la versione Turbo S

Kolesa ha immaginato nei due render la versione Turbo S. Questa variante si colloca attualmente quasi al vertice della gamma della Porsche Panamera, al di sotto della Turbo S E-Hybrid. Sviluppa 630 CV di potenza, impiega 3,1 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 315 km/h.

Se Porsche decidesse di aggiornare il propulsore, la Porsche Panamera 2024 sarebbe leggermente più veloce del predecessore. Inoltre, sappiamo che dovrebbe essere l’ultima del suo genere a disporre di motori a combustione interna.

Alla base ci sarà ancora una volta la piattaforma MSB del Gruppo Volkswagen, condivisa con le Bentley Continental GT e Flying Spur. Non ci resta che attendere il 2023 per scoprire maggiori informazioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)