Renault Megane RS Trophy: prezzi per l’Italia da 41.150 euro [FOTO]

Disponibile anche col cambio automatico EDC

La Casa francese ha ufficializzato i prezzi della nuova Renault Megane RS Trophy per il mercato italiano: si parte da 41.150 euro per la versione col cambio manuale.

La nuova Renault Megane RS Trophy alza l’asticella della sportività e delle performance in casa della Losanga. La vettura progettata per offrire dinamismo di guida e prestazioni elevate si presenta con sotto il cofano il nuovo motore 1.8 litri turbo a iniezione diretta in grado di erogare una potenza di ben 300 CV, con una coppia massima di 400 Nm per la variante con cambio manuale e di 420 Nm se invece si opta per la trasmissione automatica EDC.

Renault Megane RS Trophy: anche con l’automatico EDC

Nonostante il maggiore sprint garantito alla vettura, la motorizzazione turbo della nuova Megane RS Trophy è in linea con la nuova normativa Euro 6d-Temp in materia di emissioni. Grazie ad una serie di accorgimenti tecnici e di nuove soluzioni meccaniche, il motore 1.8 di Renault è in grado di combinare performance, efficienza e sonorità coinvolgente. Al propulsore da 300 CV si può associare il cambio manuale a 6 marce o l’automatico EDC, sempre a 6 rapporti, con palette di comando al volante.

Renault Megane RS Trophy: dotata di sistema 4Control

Anche sulla versione Trophy, il marchio francese offre tutte le novità tecniche introdotte sulla Megane RS, a partire dalla tecnologia 4Control, il sistema a quattro ruote sterzanti che consente di migliorare l’agilità nelle curve strette e la stabilità nelle curve veloci. A ciò si aggiunge il telaio Cup, che si distingue dal telaio Sport per la nuova taratura del differenziale Torsen a scorrimento limitato, oltre che per la maggior rigidità di ammortizzatori, molle e barre antirollio.

Renault Megane RS Trophy: sedili Recaro a richiesta

Anche sotto il profilo stilistico la nuova Renault Megane RS Trophy esalta la sportività con la carrozzeria in tinta Giallo Sirio, disponibile insieme a tutti gli altri colori proposti sulla gamma Megane RS. In termini di look spicca lo stripping Trophy sulla lamina F1 e il design specifico dei cerchi Jerez da 19 pollici con finitura diamantata con bordo rosso. La vettura può montare a richiesta i nuovi sedili sportivi Recaro, rivestiti in Alcantara. Il Italia il prezzo di partenza della nuova Renault Megane RS Trophy è di 41.150 euro per la versione con cambio manuale e 42.950 euro per la versione con cambio EDC.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)