Renault Megane RS Trophy: velocità sorprendente nell’on board con Alessandro Gino [VIDEO]

Così sfrutta le quattro ruote sterzanti 4Control

Renault Megane RS Trophy: velocità sorprendente nell’on board con Alessandro Gino [VIDEO]

La Renault Megane RS Trophy, versione sportiva della compatta francese, regala forti sensazioni di guida nei giri veloci effettuati nel circuito di Busca da Alessandro Gino, general manager dei concessionari del Gruppo Gino Spa, che ci porta virtualmente al suo fianco con il video “on board”.

Sportiva da 300 CV

La Megane RS Trophy è in grado di assicurare prestazioni di assoluto livello grazie a una dotazione meccanica che poggia sulla presenze del motore turbo da 1.8 litri che sviluppa ben 300 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima, che salgono a 420 Nm se si sceglie il cambio automatico EDC a 6 rapporti in alternativa alla trasmissione manuale a 6 marce. 

Quattro ruote sterzanti 4Control e pneumatici Bridgestone S007

Nel test drive in pista di Gino la Renault Megane RS Trophy si è dimostrata essere più veloce della Tesla Model 3 e della Mercedes-AMG CLA 45 S (precedentemente guidate sullo stesso tracciato), grazie alla particolarità di un circuito nel quale la sportiva della Losanga ha potuto fare leva su alcune caratteristiche distintive. In particolare, a fare la differenza a vantaggio della Megane RS Trophy è la tecnologia delle quattro ruote sterzanti 4Control, che garantisce alla vettura una sorprendente agilità nelle curve strette e stabilità nelle curve veloci. Altra spinta importante alla velocità in pista arriva dagli pneumatici Bridgestone S007, gomme sviluppate ad hoc per la Megane RS Trophy capaci di garantire un grip ottimale in qualsiasi condizione di guida. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati