Renault Megane Sedan MY 2017: la nuova berlina a quattro porte francese [FOTO UFFICIALI]

Con cinque motorizzazioni disponibili

Nuova Renault Megane Sedan - Nella gamma della nuova Renault Megane arriva la nuova versione berlina quattro porte che si ammoderna e rinnova rispetto al modello precedente così come è avvenuto per la compatta cinque porte. La nuova Megane Sedan è lunga 4,63 metri e dispone di un bagagliaio di 550 litri di capienza.

La configurazione berlina è l’ultima arrivata nella gamma della nuova Renault Megane. La Casa automobilistica francese ha rilasciato le informazioni e le foto ufficiali della nuova Megane Sedan che s’appresta a fare il suo ingresso in tutti quei mercati, Italia compresa, dove quello delle berline compatte è un segmento che funziona in termini di volumi di vendita.

Definita da Renault a metà tra una berlina e una coupé quattro porte, la nuova Megane Sedan vanta un posteriore allungato che è riuscito a mantenere il family feeling, anche nel posteriore, della versione più compatta. La nuova Renault Megane Sedan misura 4,63 metri in lunghezza e 1,81 metri in larghezza, mentre il passo è lungo 2,71 metri. Notevole è la capienza del bagagliaio che si attesta a 550 litri, mentre i passeggeri posteriori beneficiano di 37 millimetri in più di spazio per le ginocchia rispetto alla versione a cinque porte.

All’interno della vettura ritroviamo lo stesso cruscotto della Megane cinque porte, con il sistema d’infotainment R-Link 2 che prevede il tablet verticale con display da 8,7 pollici. Renault ha utilizzato gli stessi materiali morbidi al tocco e di qualità maggiore che si trovano sui modelli di fascia superiore e che vanno a ricoprire la plancia e l’intero abitacolo, dove troviamo anche una serie di nuove finiture dalle quali si evince la maggiore cura dedicata ai dettagli.

A seconda del mercato di destinazione, la nuova Megane Sedan sarà offerta con un ampia gamma di dispositivi per l’assistenza alla guida e la sicurezza, tra cui il sistema di frenata di emergenza attiva, l’avviso di superamento involontario della carreggiata, il cruise control adattivo e il sistema di monitoraggio della distanza di sicurezza.

La gamma motori della berlina della Losanga comprende due unità benzina e tre diesel. L’offerta benzina si compone del motore aspirato SCe 1.6 da 115 CV e del turbo TCe 1.2 da 130 CV. Sul versante diesel invece viene proposto l’Energy dCi disponibile in tre potenze: 90, 110 e 130 CV. Il 1.6 benzina può essere equipaggiato con il cambio CVT, mentre il TCe può montare anche il cambio a doppia frizione a 7 rapporti. Sul dCi 110 invece è disponibile a richiesta la trasmissione automatica a doppia frizione a 6 velocità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)