Renault Mégane Sport Tourer MY 2017: sorpreso un esemplare di prova della familiare [FOTO SPIA]
La potenza dei motori proposti potrebbe andare dai 90 ai 205 cavalli
La parte posteriore è tipica di una vettura wagon, il corpo celato da una veste camouflage. Si notano solo alcuni dettagli collegati alla più recente produzione Renault. L’esemplare immortalato in questi scatti sarebbe un modello di prova della prossima Mégane Sport Tourer, la variante famigliare della nuova hatchback francese. Questa potrebbe essere mostrata verso la fine di questo anno.
Il modello di prova della nuova wagon, che potrebbe essere chiamata ancora Sport Tourer, è stato fotografato mentre percorreva alcune strade innevate a nord della Svezia. Nonostante le coperture, osservando il frontale e la parte dei fari visibili, si presume che il design anteriore ricalchi quello della già nota hatchback di quarta generazione, mostrata lo scorso settembre al Salone di Francoforte 2015. Quindi sarebbe caratterizzata da un frontale con gruppo ottici ricercati, una griglia pronunciata, impreziosita dal logo in evidenza, mentre andando verso la zona posteriore le proporzioni sembrerebbero più marcate, in particolare si nota una zona posteriore tipica da station wagon, mentre sul tetto si intravedono due binari che percorrono quasi tutto il profilo del tetto, leggermente spiovente verso il posteriore. I gruppi ottici in questa zona, poi, potrebbero riproporre un motivo LED simile a quello già visto sulla due volumi.
Sotto il cofano potrebbero esserci gli stessi propulsori proposti sulla nuova Mégane. Una serie di motori alimentai a benzina e diesel. Il primo raggruppamento sarebbe composto da varianti con potenze tra i 100 e i 205 cavalli, mentre la gamma a gasolio da unità tra i 90 e i 130 cavalli di spinta.
Infine, passando all’abitacolo, anch’esso potrebbe non differire dal modello già noto. Il design interno ricalcherebbe quello della versione due volumi, ma sarebbe caratterizzato da uno spazio maggiore destinato a occupanti e ai bagagli, concesso da un passo leggermente più ampio. Inoltre, si suppone che possa essere dotata di un quadro strumenti digitale e di un sistema infotainment R-Link 2 con schermo da 8,7 pollici.
Seguici qui