Renault, nel 2014 arriverà la nuova ammiraglia

Forse un prototipo sarà già esposto al Salone di Parigi

Renault ha deciso di preparare una nuova ammiraglia per il segmento E, riscattando così l'esperienza negativa della passata Vel Satis. Al momento non ci sono veri rumor, ma si pensa ad una collaborazione profonda con Nissan e Daimler
Renault, nel 2014 arriverà la nuova ammiraglia

Si progetta il futuro in casa Renault. La produzione delle auto della losanga stanno procedendo a ritmo serrato e per la casa francese sembra sia ora giunto il momento di pensare a qualche progetto davvero ambizioso, come ad esempio costruire un’ammiraglia che possa far sentire la sua voce anche nel competitivo segmento E.

L’indiscrezione arriva niente meno che dallo stesso Carlos Tavares, il quale ha illustrato i piani di sviluppo del marchio per il prossimo futuro, confermando quindi anche l’arrivo della nuova berlina di grandi dimensioni, che però non dovrebbe vedere la luce prima del 2014. Ad ogni modo si punta soprattutto a battere l’esperienza, non esattamente positiva, della Vel Satis, presentata nel ’98 e poi lanciata nel 2002 per poi essere pensionata abbastanza bruscamente nel 2009, dopo una serie di risultati non proprio all’altezza.

Al momento, naturalmente, non si sa assolutamente nulla circa questa nuova auto. È facile pensare, però, che la collaborazione con Daimler e Nissan possa consentire alla casa transalpina di utilizzare numerosi elementi provenienti da Germania e Giappone, così da poter dare a questa nuova vettura un sapore totalmente nuovo. Con un po’ di fortuna la nostra voglia di novità potrebbe già essere soddisfatta con un prototipo preparato per il Salone di Parigi, ma al momento è impossibile conoscere con esattezza i piani e le programmazioni di Renault. Rimaniamo in fiduciosa attesa, sperando che i lavori di questa ammiraglia siano già iniziati.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)