Renault-Nissan: l’Alleanza acquista la società di sviluppo software Sylpheo

Entro il 2020 sul mercato oltre dieci veicoli dotati della guida autonoma

Renault-Nissan: l’Alleanza acquista la società di sviluppo software Sylpheo

Dopo il record di vendite riguardo le vetture a propulsione elettrica nell’agosto scorso, l’Allenza Renault-Nissan si muove in chiave futura, acquistando l’azienda francese Sylpheo, specializzata nello sviluppo di software. Tale mossa permetterà di aumentare velocemente i tempi riguardo la proposta dei servizi innovativi per i clienti, migliorando l’esperienza sui veicoli connessi e lanciare oltre dieci veicoli dotati della guida autonoma entro il 2020, grazie alle competenze di ingegneri e consulenti dell’azienda ormai entrata sotto il dominio dell’Alleanza tra i due marchi.

Nominato Direttore del dipartimento veicoli connessi e servizi di mobilità nel mese di gennaio, in concomitanza con la campagna per la nomina di 300 esperti in tecnologia, Ogi Redzic ha dichiarato: ”Il team di ingegneri e consulenti Sylpheo assicurerà all’organizzazione la giusta competenza nello sviluppo di software e nell’ingegneria Cloud. La tecnologia su cui lavorano ci consentirà di proporre ai nostri clienti prodotti e servizi più estesi, rendendoci più competitivi. L’acquisizione di Sylpheo rappresenta una delle numerose tappe nel percorso intrapreso dall’Alleanza Renault-Nissan per confermare il ruolo di leader nell’innovazione automobilistica.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)